La nostra agenzia investigativa mette a disposizione delle aziende agroalimentari che hanno l’esigenza di tutelare i propri prodotti e marchi, una figura specialistica che ha, non solo competenze di natura giuridica-legale e tec-nico-investigativa per la lotta alle frodi e alla contraffazione dei prodotti e dei marchi del settore agroalimentare, ma che ha anche competenze trasversali in ambito produttivo, commerciale e delle importazioni.

I nostri investigatori privati sono competenti nelle principali problematiche legate alle attività investigative e processuali nel contesto agroalimentare anche alla luce della normativa comunitaria e nazionale vigente, proponendo soluzioni e spunti per una moderna applicazione delle regole di sicurezza alimentare e lotta e contrasto all’agro-pirateria.

La tutela della proprietà intellettuale ed industriale, del particolare segno che distingue un prodotto, in particolar modo di un marchio nell’economia odierna e futura è uno degli elementi essenziali per il successo. Tutelarsi dai “tarocchi” e dalle imitazioni è, oggi più che mai, complemento di una strategia di brand fondamentale per un inventore o imprenditore che deve sopravvivere alla concorrenza dei nuovi mercati. L’Atlantica Investigazione, grazie alla sua rete internazionale di investigatori professionisti, fornisce uno screening approfondito degli illegittimi utilizzi del marchio o dei brevetti in Italia e all’estero.