Curriculum Investigatore Privato

informazioni

Perché è importante leggere la pagina “curriculum investigatore privato“?

Essendo la professione dell’investigatore privato una attività intellettuale volta alla prestazione di servizi per conto di terzi, questa viene svolta in base alle capacità, all’esperienza e all’organizzazione della propria agenzia investigativa.

Scegliere un bravo investigatore privato è essenziale per la risoluzione del tuo problema.

Le attività di indagine svolte dall’investigatore privato Giuseppe Tiralongo sono un valido ed essenziale supporto per privati cittadini, studi legali, imprenditori e professionisti che necessitano di ricevere informazioni circa fatti e circostanze di loro interesse, supportate da prove inconfutabili da far valere eventualmente nell’ambito di un procedimento giudiziale, sia esso civile che penale.

Per fare chiarezza sulla scelta che stai per fare mettiamo a disposizione una sintesi del curriculum vitae che interessa il titolare di questa agenzia investigativa.

Informazioni

Giuseppe Tiralongo è un investigatore privato a Roma a cui vengono affidati incarichi di estrema fiducia, di natura privata e professionale, legati dalla massima riservatezza.

Proveniente dai reparti speciali dell’esercito italiano (183° R.G.T. Paracadutisti Nembo), Giuseppe Tiralongo è un consulente tecnico investigativo nella difesa penale ed un esperto detective privato, che vanta una consolidata esperienza professionale, della quale si avvalgono aziende, liberi professionisti, privati e prestigiosi studi legali di Roma ed altre città.

Membro del Direttivo Regionale Lazio della Fderpol (la maggiore associazione di categoria), svolge personalmente la sua attività di investigatore privato a Roma e nel resto del paese, avvalendosi della collaborazione di professionisti detective e personale da lui stesso formato.

Carriera professionale

1998 – 2001

Dopo aver svolto l’attività di investigatore privato all’interno di influenti agenzie investigative Romane, nel 2001 ottiene dalla Prefettura di Pistoia l’autorizzazione di Polizia Privata per svolgere investigazioni per conto di privati – artt.134 e seg. del T.U.L.P.S., fondando l’Agenzia Investigativa Tiralongo.

2006

Dimostrando ottimi risultati, capacità tecnica e costanza nell’aggiornamento professionale, nel 2006 viene autorizzato dalla Prefettura di Roma a svolgere indagini per la difesa penale su incarico del difensore ai sensi degli articoli 38 e 222 del Codice di Procedura Penale.

2007

L’Agenzia Investigativa Tiralongo  cambia la propria denominazione sociale, in “Atlantica Investigazioni“, e trasferisce i propri uffici in provincia di Rieti dove ottenendo anche da questa Prefettura le autorizzazioni per esercitare investigazioni sia in ambito penale, – artt.38 e 222 D.L.vo 271/89 che in quello privato – artt.134 e seg. del T.U.L.P.S. .

2012  ad oggi

Con l’entrata in vigore del D.M. 269 del 2010, nel 2011 la Prefettura di Roma riconosce a Giuseppe Tiralongo i requisiti per ottenere una nuova autorizzazione a norma con le direttive europee – quindi unifica tutte le autorizzazioni investigative in suo possesso in un unica licenza autorizzando l’investigatore Giuseppe Tiralongo ad eseguire indagini per conto di privati – artt. 134 e seg. del T.U.L.P.S. e per la difesa penale – artt.38 e 222 D.L.vo 271/89.

Sempre in costante aggiornamento professionale tramite seminari, convegni e corsi in materia di investigazioni, sicurezza, criminalistica e psicologia, l’investigatore privato Giuseppe Tiralongo opera sempre con massima riservatezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Attestati & Seminari

  • FEDERPOL “Stage aggiornamento professionale in materia di investigazioni private”;
  • A.L.P.E.F. “Seminario sullo Stalking e la recente normativa sulla tutela e favore della donna, aspetti giuridici e sociologici”;
  • FEDERPOL “Stage di aggiornamento professionale Investigazioni Private e nuove regole”;
  • NUOVE FRONTIERE DEL DIRITTO ”La prova scientifica funzione, ruolo e prospettive nel processo”;
  • S. PISANA PISANA SHOOTING CLUB “Tiro Tattico Difensivo”;
  • ROMA SHOOTING CLUB A.S. PORTA NEVOLA “Attestato avanzato Speciality Difesa”;
  • LEONARDO INTELLIGENCE Dr. Flavio Gerco, “Stage sulle investigazioni penale”;
  • FORMAZIONE & SICUREZZA Dott. Romolo Pace,  “Corso di Aggiornamento avanzato sulle  Investigazioni Private”;
  • ORDINE AVVOCATI DI ROMA “Carcere, confisca e diritti umani alla luce della giurisprudenza della CEDU”;
  • STOP SECRET Dr. Marco Recchi, “Investigazioni oggi: Tecnologie”;
  • FORMAZIONE & SICUREZZA Dott. Romolo Pace,  “Corso di Aggiornamento avanzato – Privacy, novità legislative”;
  • LA TUTELA DEI DIRITTI Avv. Lello Spolentini, “Tecniche Investigative in ambito Penale”;
  • ROMA SHOOTING CLUB A.S. PORTA NEVOLA “Corso difesa abitativa;”
  • I.I.C.S. “Nuovo regolamento Europeo sulla privacy – GDPR UE 670/2016”;
  • FEDERPOL “Corso di aggiornamento professionale indagini in ambito privato”;
  • Istituto ANIENE “Addetto ai Servizi di Controllo – Decreto Maroni (Ex buttafuori)”.